Cari Amici,
è con estremo piacere che vi comunichiamo che per l’anno 2024 il riconoscimento di Socio Onorario della Historical Diving Society Italia è stato conferito all’unanimità dal Consiglio DIrettivo svoltosi il giorno 10 maggio u.s. al Dott. Antonio Di Natale, nostro storico socio, con la seguente motivazione che sarà ad arte brevissima perchè preferiamo allegare la versione “ridotta” del suo CV che molto più di altre parole confermerà la nostra decisione. La sua nomina, siamo sicuri, è sicuramente punto di orgoglio per la nostra associazione e per tutti voi che la rappresentate.
The Historical Diving Society Italia conferisce per il 2024 al Dottor Antonio Di Natale il titolo di Socio Onorario con la seguente motivazione: biologo marino e subacqueo con una trentennale eperienza di specialista di grandi pelagici, tonnare, mammiferi marini, pesca sostenibile, uso sostenibile delle risorse ed etica scientifica, ha un background in sistematica di specie marine, in biocenosi dei fondali, tutela degli ecosistemi acquatici, aree protette ed uso sostenibile delle risorse acquatiche in ambito globale. Ha progettato diverse aree protette marine in Italia ed all’estero, poi attuate dai vari Governi. Si occupa da anni di gestione internazionale delle risorse acquatiche e coordina, insieme a un team ristretto di giuristi internazionali, le proposte per la Chart of Ocean Rights.
Personaggio di spicco in ambito mondiale ha speso la sua vita professionale alla ricerca e alla difesa del Mare e del suo ecosistema.
Ravenna, 10 maggio 2023